Esplora il calcio di Barcellona a tuo piacimento: Itinerario autonomo
Barcellona è una città appassionata di calcio e se sei un amante di questo sport, non puoi perdere l’opportunità di esplorare i luoghi più emblematici legati al calcio nella città catalana. Di seguito ti proponiamo un itinerario autonomo per scoprire per conto tuo i luoghi più rappresentativi di questo sport a Barcellona.
Camp Nou
Il punto di partenza di questo itinerario non potrebbe che essere il Camp Nou, lo stadio del FC Barcellona. Anche se non potrai accedere all’interno dello stadio senza fare un tour guidato, ti consigliamo di avvicinarti alle sue porte e di assorbire l’atmosfera calcistica che si respira nei dintorni.
Stadio Olimpico Lluís Companys
Prosegui il tuo itinerario verso lo Stadio Olimpico Lluís Companys, un luogo ricco di storia sportiva. Qui si sono tenuti i Giochi Olimpici di Barcellona del 1992 e potrai goderti una passeggiata tra le sue strutture e ricordare alcuni dei momenti più iconici di questo evento sportivo.
La Masia
Per conoscere il lato più intimo del FC Barcellona, dirigiti verso La Masia, la famosa cantera del club. Anche se non potrai accedere a tutte le strutture, potrai passeggiare nei dintorni e respirare lo spirito di formazione e talento che contraddistingue questo luogo.
Statua di Johan Cruyff
Concludi il tuo itinerario presso la statua di Johan Cruyff, una figura emblematica nella storia del calcio e del FC Barcellona. Situata al Camp Nou, questa statua rende omaggio a uno degli allenatori più amati dai tifosi culés. Concediti un momento per contemplarla e rendere il tuo personale tributo a questa leggenda.
Con questo itinerario autonomo, potrai esplorare il calcio di Barcellona a tuo piacimento e scoprire la passione che questo sport suscita nella città. Goditi il tuo percorso calcistico a Barcellona!